La parte migliore di te

Il trucco nuovo, magari con quel colore forte, il pantalone sempre più stretto e sempre più corto, il nuovo telefono, il profumo… Di tutto questo la parte migliore di te sei solo tu.

Il trucco starebbe bene anche su un manichino senza anima, ma ciò che lo rende stupendo addosso a te sono i lineamenti del tuo viso. Perché ognuno di noi è diverso, con le sue mille sfaccettature, le mille differenze e peculiarità che lo rendono, di fatto, unico.

Ed allora perché dovresti copiare ciò che mette tizia o cosa indossa caia? Emula, non copiare…. Non prendere il ‘piatto già confezionato’ da qualcun altro perché quello è frutto del suo pensiero, del suo lavoro, del suo essere.

Prendi spunto e fallo tuo. Modificalo su di te, su chi sei tu davvero. Solo così si capirà, in mezzo a mille, chi sei.

E ci saranno tanti che ti punteranno il dito, chi ti vedrà con occhi schifati, a chi non piacerai e chi ti giudicherà. Tu lasciali lì, con le maschere in volto, a preoccuparsi di te e continua il tuo percorso di vita.

Occhio però…. Ci saranno anche coloro che, vedendoti crescere, proveranno a buttarti giù tirandosi su loro, dai tuoi progetti prenderanno spunto, dalle tue idee loro punti di vista, dalle tue frasi le loro frasi. Saranno come ombre che vivranno dietro di te, prendendo da te tutto ciò che possono. Alla luce brilleranno di luce riflessa. Stai attenta…. Con loro indossa la più bella delle maschere: il silenzio. Parla senza dire, spiega senza precisione se ti viene chiesto e sorridi per abbattere il loro ego.

Ricordati che tu sei la versione più bella di te.

Ed in mezzo a tutti questi vedrai quelli che ti guarderanno realmente per come sei e gli piacerai ancor di più. Di queste persone riempi la tua vita.

Perché le copie cadranno, i parassiti non si disseteranno ed i cattivi si morderanno la lingua. E tu sarai lì esattamente come sei…. E non c’è cosa più bella.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...