È arrivato il momento di dirvi la verità

Eccoci. Questo è il secondo punto dei 10 che andremo a trattare per imparare a dire No. Si perché chi tende a dire sempre ‘si certo’ primo o poi si scontrerà contro se stesso.

Se avete iniziato il nostro cammino insieme già sapete che avete bisogno di dire No.

Dopo aver fatto il primo passo ed aver fatto un riepilogo delle persone a cui dire No avete ben chiaro quali sono i motivi per il quale vi sentite così oppressi.

Oggi, nel secondo punto dovete imparare a dirvi la verità.

Perché dite sempre Si a queste persone? Cosa vi scattare nella testa questa difesa? Si perché è una difesa vera e propria.

Avete paura di perderla? Avete paura dello scontro? Avete paura di provocarle dolore? O semplicemente non avete voglia di dire No perché vi sembrerà più facile dire si?

Analizzate i vostri motivi ma tenete ben chiaro in testa che chi vi cerca sa per certo di trovare il consenso, perché vi ha studiato, perché ha capito che non direte no.

E se andrà via? Beh non ha davvero voglia di stare con noi, ma bisogno, se arriverete allo scontro bene… Vi servirà per capire, se le provocate dolore pensate che ne procurate più a voi dicendo un sì non voluto. E fidatevi il sì non è mai la strada più semplice… Vi porterà solo in un circolo vizioso fatto di continui consensi dove uscirne sarà difficile.

Quindi analizzate bene le vostre risposte, studiate le persone che vi cercano, analizzate tutto e siate pronti per dirvi davvero la verità.

Sara un grande passo verso la vostra libertà.

A domani con un punto davvero interessante…. Ma non ve lo dico ora😂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...