Abbiate il coraggio di dire No, 10 giorni per imparare ad essere libero.

Quante volte avete fatto qualcosa solo per il piacere di accontentare qualcuno. Magari le prime volte potrà sembrare anche gratificante. Infondo stiamo facendo del bene… Ed allora pur di non fare polemiche, pur di accontentare qualcuno, pur di non recare dispiacere vi siete ritrovati a dire Sì anche quando avreste voluto dire: “Ma che ti dice il cervello?”.

E quell’episodio singolo… Quel SI detto per una volta, poi è diventata un’abitudine. Perché chi dice per più di due volte Si, in automatico, ne diventa schiavo.

Perché la società è fatta di persone egoiste, persone che sanno dove poter avere. Non gli importa se tu quella volta hai fatto un sacrificio ed hai accontentato le sue richieste… Ora devi dire sempre sì…

E così iniziano le richieste più disparate.. “Mi presti quello?” “Mi porti lì” “Mi serve un favore” e così via.

E nel circolo vizioso del SI non è facile uscirne perché una volta data per certa una cosa non è così facile farne a meno… Anche perché voi dovete dire SI.

Provate a dire di No per una volta… Vi etichetteranno come quelli arrabbiati, o depressi o con qualsiasi altro problema, ma mai diranno scusa hai ragione abbiamo esagerato.

Ma colpa non è la vostra, siete solo vittima del circolo vizioso del si.

Imparate a dire no… I primi tempi vedrete sparire gente intorno a voi manco ci fosse uno tsunami… Perché non gli farete più comodo. Poi vedrete la ribellione dei più temerari che si aspettano ancora un vostro consenso…. Alla fine vedrete chi ha capito.

Non vi spaventate… Ne saranno pochi, ma saranno quelli che veramente vi vogliono bene.

Ed allora mettete davanti voi, dite no, dite non posso, non date troppe spiegazioni ma imparate a mettere voi stessi e le vostre esigenze al primo posto.

Non sarà facile certo…. Sarà anche più duro di quello che immaginate, ma vi ridarà quella leggerezza e positività che non avete da troppo tempo.

Faremo un percorso insieme di 10 giorni, il tempo necessario per imparare. Ogni giorno un piccolo esercizio per dire No… Per tornare alla libertà di scelta… Passo dopo passo, mano nella mano…

Ricordate che viviamo un tempo limitato… E dobbiamo vivere da protagonisti felici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...