Ora tocca a te!

il

“Ora sei mamma.. È diverso..” Quante volte avete sentito questa frase? Poche parole che racchiudono mille significati.

È vero.. Diventare mamma ti cambia la vita.. Ti cambia nel profondo e lo fa per sempre. Al primo posto vengono i figli, poi il marito o chi per lui, poi la cura dei beni e se tutto va bene alla fine rimanete voi…

Perché ora sei una mamma. Ora devi prenderti cura di tutto, ora devi cambiare i vestiti (anche perché non ti entrano più) devo usare poco trucco, devi comportarti da mamma. Non sei più una ragazza.. Non puoi continuare a vivere con leggerezza perché tutto dipende da te.

E così gli anni passano, il tempo scivola tra le dita ed allo specchio quel viso da ragazza si inizia a solcare. Gli anni della forza iniziano a lasciare il passo a quelli dei pensieri…

Io non ci sto. Ho deciso di diventare mamma, né ho preso atto e ho fatto a cazzotti con la realtà. Diventare mamma ti cambia la vita, ti rende matura, ti rende responsabile di un cucciolo che senza te non potrebbe sopravvivere alla giungla della vita. Ma non ti ha resa diversa.

Tu sei ancora quella ragazza che ama la musica, che ama la vita, che vorrebbe ballare a piedi nudi sulla sabbia, fare un giro sull’altalena o mangiare caramelle di notte. E perché non dovresti farlo? Perché la società penserebbe di te che tu non sia una buona mamma?

Tu lascia che gli altri parlino come più credi, alza il volume e balla, ridi, bevi quel cocktail, esci con quella tua amica, vai al concerto, esagera con il trucco, cambia colore di capelli, vai in palestra, ridi, gioca….. Vivi

Il tuo giudice è solo il tempo…e tra una coccola, un pannolino, un bacio dato con la più grande dolcezza non dimenticare che la vita è una sola… Non lasciarla vivere a qualcun’altro. Sarà il più grande insegnamento che potrai dare a tuo figlio… Quello di viceré per essere felice, per essere se stesso contro la società che giudica….

E mentre vivi non dimenticarti di sorridere… Sei più bella mamma quando sei felice.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...