Imparate a volervi bene

Può sembrare una frase fatta, una chiacchierata giusto per dire ‘Ma si dai… Ti devi voler bene tu’… Ed invece in questa frase c’è davvero scritto molto… Forse tutto.

Dovete imparare a volervi bene… Guardatevi allo specchio ed imparate a guardare quella figura riflessa. Sì, avrà anche mille difetti, altrettanti limiti, chissà quante cose orrende, ma quella figura siete voi. Voi avete quei capelli, quegli occhi, quelle labbra, quel naso… Non importa se grande, piccolo o storto…. Siete voi. Voi che sorridete, che respirate, che vivete. Ed è per questo che in primis, prima di ogni cosa voi e soltanto voi dovete volervi bene.

Se non iniziate voi non lo farà nessuno. Quindi guardatevi, apprezzatevi perché in quella figura forse gracile, bassa, grassa o alta c’è un cuore che batte…. Che vive…

Eliminate chi vuole cambiarvi, chi pretende di sapere qual’era la cosa giusta per voi, chi vuole imporsi, chi non vi rende felice. Sarà dura, forse strano all’inizio. Poi man mano le ‘tossine’ che vi hanno buttato addosso inizieranno a sparire…. Inizierete a tornare a respirare… E sarà bello.

Allontanate chi crede che non siete abbastanza… Voi siete anche di più di quello che si vuole pensare…. Alzate la testa, imparate a volervi bene… Il resto verrà da sé.

Ed a tutti quelli che credono di sapere sempre tutto, di fare sempre le cose migliori, di avere la risposta giusta o il sapere incondizionato, di essere un palmo sopra sempre…. Beh… Vi rispondo che dall’alto del vostro ‘trono’ potete vedere meglio il ‘grancazzochecenefrega’ della vostra opinione… Perché noi abbiamo imparato a volerci bene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...