Insalata veloce ai legumi

È fresca, veloce, piena di proteine che non si mettono sui fianchi, costa poco e la so fare anche io… Ed è tutto dire. L’insalata di legumi potete farla davvero come preferite… Fagioli, ceci, borlotti… Quello che avete a casa. Ovviamente devono essere cotti. Io uso quelli nel vetro.. Li trovo più buoni ma va bene tutti.

Due confezioni di legumi già cotti, scolateli per bene per eliminare l’acqua di conservazione. Metteteli in una ciotola. Aggiungete una cipolla dolce tagliata a tocchetti. Aggiungete 200 gr di formaggio a pasta filata fatta a tocchetti. Sistemate di sale, una macinata di pepe ed olio extra vergine di oliva. Mescolata bene e fate riposare per 20 minuti. Il gioco è fatto.

Io avevo i fagioli ed ho aggiunto due zucchine grigliate, ma di solito la faccio con i ceci e devo dire che la preferisco.

Comunque ok che sono proteine ma non esagerate nelle quantità…. Un piatto con 60 gr di pane va più che bene… Poi una passeggiata è utile farla sempre e comunque. Io la farò domani mattina in acqua al mare anche per far smaltire i pensieri di una giornata dura.

dav_vivid
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...