Non ero mai stata così

Ebbene sì, sono una di quelle donne che per vestirsi deve andare nei negozi ‘particolari’. Non sono enorme, assolutamente no, o almeno non mi ci vedo io, eppure da un paio di anni a questa parte vengo considerata una ‘grossa’.

Sono sempre stata una sportiva, poi mi sono innamorata e dopo un breve periodo di farfalle nello stomaco e ‘vivo di amore’ ho scoperto che nella vita c’è un piacere effimero chiamato ‘cibo’ che se lo unisce alla buona compagnia e ad un ottimo vinello ti dà gli stessi benefici di una vincita al lotto. Certo una vincita piccola, ma sono soffisfazioni.

E così dopo il viaggio di nozze dove a bordo della nave ho mangiato anche il comandate sono arrivata a mettere su ( in soli 7 giorni) ben 10 kg. Il mio fantastico fisico sodo e super movimentato mi aveva abbandonato. Ok, tanto li perdo…. Lì ho già persi tanti kg qua do ero più piccola, quando avevo smesso il baseball, posso perderli anche adesso.

E invece no. Dopo i 10 kg ho visto due lunette su un test. Sono rimasta incinta di 2 gemelli che insieme alle notti insonne mi hanno lasciato altri 15 kg. E non li ho persi ne con l’allattamento né con le preghiere. E quindi siamo a 25kg.

Ne ho inventate di scuse. La gravidanza, non ho tempo, non ci riesco, ho due bimbi, sono stanca, costa troppo, questo è l’ultimo… E così via. Ed ogni anno rimandava al mese successivo, al lunedì che non arriva mai, a quella voglia che dovevo trovare. E nel frattempo il mio peso è arrivato a superare i 100 kg di un bel po’.

E continuavo a comprarmi vestiti che avrei indossato magari un giorno, a guardare le altre ragazze, le mode, le cose che non avrei mai fatto. Guardavo e mi dicevo che potevo anche io…. Poi però mi ritrovavo nel piatto questo mondo e quell’altro convinta che fosse sempre l’ultimo giorno.

E questo ultimo giorno in realtà deve ancora arrivare. Ma le cose sono cambiate… Certo non sono una di quelle super fissate che corrono i palestra almeno 2 volte al giorno, che contano le calorie o comprano cose proteiche o bibitoni… No non arrivo a questo però un giorno è accaduto l’impensabile.

Mi sono guardata e mi sono odiata. Da quel giorno ho iniziato a volermi bene…. Ho iniziato a scegliere cosa mangiare, cosa assaporare, come farlo, quando farlo. E ci sto ancora lavorando… Senza troppo stress, senza troppi impegni…. Solo per piacermi… E la bilancia è scesa…. Da 107.3 oggi vanto di aver perso tanto per una che preferiva le patatine alla frutta…. Oggi peso 90 kg… E siamo all’inizio… Chi viene con me?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...