Le cene alternative

il

Quante volte ci siete fermati davanti al frigo aperto cercando qualcosa da fare mangiare a tutta la famiglia? Ecco…a me capita spesso. Ed allora rimango a fissarlo per circa 10/15 minuti sperando che dal nulla accada qualcosa…e niente.

Allora mi sono inventata una lista della settimana organizzandola per tutte le evenienze in modo che dal lunedì alla domenica so già cosa cucinare ed il mio frigo non mi darà brutte sorprese.

Cose semplici e facili, senza ingredienti ricercati o infinitamente costosi, cercando di unire gusto, leggerezza e benessere. Ed in estate sarà facilissimo.

Per stasera io ho preparato: Fish burger di merluzzo con un bel panino. Ovviamente non fritto ma corro in padella con pane integrale di contorno. Per i bimbi ho unito le patate saltate in padella cotte con olio extravergine d’oliva ed acqua finché non si ammorbidiscono. Un pizzico di sale e sono pronte in 15 minuti. Che potete preparare in largo anticipo e servire fredde. Per gli adulti basterà un po’ di insalata.

Io…? Ho mangiato ciò che più in estate mi manda in delirio: l’anguria. Il calendario con la spesa da fare la troverete lunedì così andiamo a fare la spesa insieme…che ne dite?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...